venerdì 19 aprile 2013

Sistema di commenti Google+ su Blogger... e su Wordpress?


Già in passato si era ipotizzato che Google potesse lanciare un proprio sistema di commenti dopo il lancio del suo social Network Google+ vista anche la competizione con Facebook...


Ora tramite il blog ufficiale, Google annuncia il proprio sistema di commenti integrato con Google Plus al momento
disponibile solo per la piattaforma Blogger. In Italia è già attivabile da come potete vedere nei commenti in questo post.

Il nuovo sistema di commenti di Google+ avrà lo stesso scopo del Comments Box di Facebook, ovvero quello di dare la possibilità di far sapere anche ai vostri amici o per meglio dire le vostre cerchie "cosa state facendo"...

Come detto sopra al momento il nuovo sistema di commenti è disponibile solo su Blogger, ma non è da escludere che arriverà anche su altre piattaforme come Wordpress.

Per attivare il nuovo servizio vi basterà entrare nelle impostazioni di blogger, spostarvi alla voce Google+ e spuntare la checkbox Utilizza i commenti di Google+ su questo blog.


Cosa ne pensate? Avete già provato il nuovo servizio? Se dovesse essere universale, avranno ancora vita sistemi di commenti come disqus o facebook?