La domanda che è stata rivolta a Matt Cutts da John Mueller è la seguente:
"Devo aggiungere un archivio di centinaia di migliaia di pagine in una sola volta o in più fasi?"Nella pratica, la risposta a questa domanda potrebbe tornarci utile nel caso dovessimo lanciare un E-commerce con nmila prodotti, un sito che dispone fin da subito un numero considerevole di pagine o ancora aggiungere una sezione nuova ad un sito già esistente che aumenterà in modo considerevole il numero delle nostre pagine. In questo caso o altri casi simili come devo comportarmi?
Matt Cutts ci risponde dicendoci che per Google va bene sia che "buttiamo su" i contenuti in una sola volta che in più fasi, ma ricordandoci che nel caso si scelga la prima opzione, potrebbe attivarsi un flag rosso manuale e quindi mettere in movimento il team anti-spam.
Nel caso non volessimo destare sospetti e quindi non attivare il flag, il consiglio è quello di lanciare le nuove pagine in più blocchi. Qui a seguire il video:
Viene anche detto che sono rari i casi in cui vengono lanciate un numero di pagine considerevole e che allo stesso tempo godono di ottima qualità in un colpo solo.
Sicuramente su questo argomento potrebbero esserci diverse domande da porsi:
- Quanto sarà il limite per attivare il filtro anti-spam?
- Il numero di pagine varia a seconda dell'argomento?
- Qualcuno ha avuto case history sull'argomento?
- .... tante altre considerazioni...
Nessun commento:
Posta un commento