Oggi colgo l'occasione per segnalarvi alcuni tools per vedere se il vostro sito web o blog è infetto da malware o comunque per tenerlo sempre monitorato nel tempo in modo che in caso di minaccia vi possa arrivare una notifica...
I software di monitoraggio che vi segnalo sono in parte gratuiti, ma per avere un servizio completo si dovrà acquistare il servizio a pagamento dove nel mio caso io utilizzo SiteLock che fino ad oggi ha fatto il suo lavoro molto bene.
Questi tools oltre a segnalarvi se il vostro sito è malevolo o meno, vi segnalerà anche dov'è la minaccia e in che pagine si trovano in modo da poterla eliminare.
Ovviamente dovrete controllare anche dal WebMasterTools per sapere se anche Google ha già rilevato l'infezione visto che per velocizzare i tempi di reinclusione dovrete passare proprio da qui segnalando di aver sistemato il tutto.
Una volta ripulito il sito e notificato a Google che è tutto a posto con la possibilità di spiegare anche cosa è successo il tempo per ritornare online e quindi nelle ricerche è di circa un giorno.
Nessun commento:
Posta un commento