giovedì 20 settembre 2012

Posizionamento Su Google news: Serve il Meta Tag Keywords?


Ritorno al passato? Come ben saprete per posizionare un sito su Google non serve utilizzare il meta tag Keywords visto che il motore di ricerca non ne tiene conto...

Ma oggi tramite il sito searchengineland.com è possibile apprendere
che fra i tanti fattori che possono incidere sul posizionamento di Google news, il meta tag Keywords che in questo caso verrà chiamato news_keywords servirà agli editori per potersi posizionare meglio.

Perchè questo? Il motivo principale per voler inserire questa "Novità" è dato dal fatto che Google vuole dare maggiore libertà agli editori di scrivere titoli più accativanti:

L'obiettivo è semplice: dare la possibilità agli editori di notizie di esprimere liberamente le loro storie e allo stesso tempo aiutare Google News a comprendere e classificare correttamente il contenuto in modo che sia rilevabile dal nostro vasto pubblico di utenti. Simile nello spirito al metatag Keywords, il metatag news_keywords consente agli editori di specificare un insieme di termini che si applicano a un articolo. Queste parole non hanno bisogno di apparire ovunque all'interno del titolo o corpo del testo.
Un esempio di metatag news_keywords è questo:

meta name=”news_keywords” content=”ciao1, ciao2, ciao3....”

Quante parole chiavi di potranno aggiungere dentro questo campo? Il numero massimo sarà di 10 parole chiavi separate dalla virgola.

Detto questo Google fa sapere che questo sarà solo un segnale per classificare meglio i contenuti...

Fonte: searchengineland.com