giovedì 8 marzo 2012

BlogVille-EmiliaRomagna: Blogger Europei Fra Rimini e Bologna


Bologna e Rimini:
due città dalle quali partire per scoprire la regione Emilia-Romagna e le sue bellezze artistiche, culturali e eno-gastronomiche. Qui, in due appartamenti, verranno ospitati dei famosi blogger europei per
raccontare, sulla rete, cosa e come sono le due città e cosa offre la regione a chi decide di visitarla. Il progetto si chiama "BlogVille-EmiliaRomagna" e nasce da un'idea di APT Servizi Emilia-Romagna: si tratta di un format unico in Europa, pensato come innovante nel campo del blog-trip.

Il progetto si terrà in due momenti diversi: dal 23 aprile al 31 maggio con base a Bologna e dal 2 giugno al 15 luglio con base a Rimini. Gli invitati si muoveranno autonomamente nelle mete che ritengono più interessanti e poi ne scriveranno sulla Rete: avranno accesso ai musei e agli appuntamenti culturali, così come a tutto quello che avviene in Emilia-Romagna. Tra gli invitati citiamo Melvin Böcher di Traveldudes.org e Kash Bhattacharya di budgettraveller.org.

"BlogVille-EmiliaRomagna" è un modo giovane, interattivo e originale di proporre il prodotto turistico sul mercato europeo; per la Regione si tratta di preparare la vetrina dalla quale raccontare le cose in modo da far conoscere all'estero l'immenso patrimonio culturale e artistico che c'è da offrire.

Sul sito www.blogville-emiliaromagna.com troverete maggiori informazioni sul progetto, sui partecipanti iscritti al momento, e tutte le modalità per iscriversi (per non italiani ovviamente). "BlogVille-EmiliaRomagna" ha anche una pagina Facebook e una pagina Twitter, dove sarà possibile interagire con gli scrittori. "BlogVille-EmiliaRomagna" nasce da APT Servizi, l'ufficio regionale che lavora per la promozione del turismo in Emilia-Romagna.