lunedì 19 dicembre 2011

Convegno GT: Un Evento Seo Utile prima di andare in Ferie...


Questo fine settimana (17 e 18 Dicembre) al PalaCongressi di Riccione si è svolto il VI Convegno GT, un evento Seo Nazionale che ha potuto riunire molte persone del settore...

Il VI Convegno GT quest'anno ha visto tanti relatori sul palco che hanno potuto portare esperienze, case history ed opinioni sulle diverse tematiche che riguardano il web.

Il Convegno GT è partito subito con "l'intro simpatica dell'aereo" che ha rispecchiato l'intero andamento dell'evento. Si è iniziato a parlare sul famoso update Google Panda con case history e considerazioni interessanti che confermano le più semplici regole SEO e qualche spunto in ambito turistico. A volte basta la semplicità per ottenere certi risultati...

(In questo breve intervento ovviamente rimarrò sul vago, anche perchè l'obiettivo di questo post è di condividere le mie sensazioni sul Convegno GT)

Continuando con gli interventi, mi è piaciuto molto quello che è stato detto da Andrea Pernici, Alessandro Martin e Enrico Madrigrano. Interventi che oltre a dare qualche spunto e consiglio sono stati molto stimolanti per qualsiasi SEO che si deve scontrare tutti i giorni con:
  1. il proprio lavoro
  2. le soddisfazioni
  3. la propria passione
  4. intuizioni che si vogliono sempre testare (magari prima sui siti proprio...XD)
  5. cercare di ottimizzare il tempo al meglio... perchè non è infinito
  6. ........
La lista è lunga dentro di me, ma voglio dire che fa sempre bene avere un confronto con altre persone competenti del settore per capire anche come vivono loro le loro esperienze.

Anche se non citerò tutti i relatori, penso che tutti abbiano trasmesso un pezzo della loro esperienza sempre utili per avere conferme e spunti per il nostro lavoro. In alcuni casi anche lezioni di vita!

Nelle due giornate sicuramente è da menzionare (se possibile anche condividere il video) il Duello a sorpresa tra Cesarino Morellato ed Enrico Altavilla. Veramente divertente e alla fine istruttivo guardando gli aspetti che hanno citato sulla White Seo e Black Hat Seo.

Come detto sopra non elencherò tutti i relatori, ma oltre alle persone citate in questo post, durante il ConvegnoGT sono arrivati tanti consigli e metodi di lavoro che possono durare nel tempo... a patto di un duro lavoro sempre e comunque (magari con qualche pizzico di grey fra white&Black)

Sono arrivato quasi alla fine, ma non mi volevo dimenticare di Giorgio Taverniti, visto che è grazie a lui e il suo staff se tutto questo è stato possibile col tempo... riunire così tante persone non è così facile soprattutto in questo settore! Giorgio è intervenuto alla fine delle due giornate sulle pagine business di Google Plus con consigli su come sfruttarle al meglio e di una possibile evoluzione del futuro...

Per concludere spero che ognuno di noi abbia fatto un buon mashup di tutte le informazioni emerse durante il convegno.

Vi auguro di trascorrere delle buone feste, perchè io da domani sono in ferie!

Maggiori le informazioni e il programma qui: www.convegnogt.it
Location evento: www.palariccione.com