venerdì 21 ottobre 2011

Google Music ci permetterà di acquistare brani MP3?


E' da qualche mese che Google sta seguendo il progetto di poter vendere musica su un suo canale: Google Music.


 La presentazione di tale servizio sembrerebbe essere vicisono secondo le parole di Andy Rubin, capo dello sviluppo per Google Android dove alla conferenza ad Honk Kong ha detto:
"I think we're close" to launching Google Music, and added that the service would have "a little twist – it will have a little Google in it. We won't just be selling 99-cent tracks."
In poche parole il debutto di Google Music è vicino dove il progetto non prevederà solamente la vendita dei brani Mp3 a 99 cent.

Il progetto oltre al Download di brani MP3 prevede la possibilità di condividere la propria musica preferita tramite un servizio di Cloud potendo così accedervi da qualsiasi dispositivo.


Al momento Google è in trattativa con case discografiche come EMI, Universal, Sony Music e Warner Music

Un nuovo servizio che al mondo Android manca e che andrà a fare concorrenza al servizio offerto da Apple, dove con una scansione dei file multimediali presenti sul nostro computer si potranno rendere accessibili tutti quei file che l'utente ha pagato o ha preso in modo illecito su servizi remoti...


Al momento negli states è in fase beta e prima che arriverà in Europa dovrà fare il rodaggio, dove anche le case discografiche sono in attesa di sapere come Google gestirà il servizio.

Per leggere tutta la notizia completa con approfondimenti potete andare qui:

www.guardian.co.uk/technology/2011/oct/19/google-music-launch-expected