mercoledì 29 giugno 2011

Google+: il social network di Google pronto a sfidare Facebook?


Stavo per rilassarmi e mettermi a guardare un po' di TV e guarda cosa mi tocca leggere a fine giornata! Google sforna il suo social Network!

Si sapeva della corsa del colosso di Mountain View riguardo alla sfera dei social network...ed ecco da poche ore il nuovo social network ancora in fase test arrivare e che sta già facendo parlare mezzo mondo: Google+ .
Il progetto di Google+ sembra essere molto valido dove vengono
offerte davvero tantissimi servizi di condivisione per tenere aggiornati il più possibile i nostri amici con:
  1. +foto
  2. +servizi
  3. +spunti
  4. +amici
  5. +video
  6. ......
Fra le altre caratteristiche anche la possibilità di effettuare chiamate e ormai cosa che non poteva mancare dopo il successo di Android... è l'integrazione con gli smartphone!

Al momento come detto all'inizio, Google+ è in fase di test quindi non è accessibile a tutti e per rimanere aggiornati sulla disponibilità del servizio basta collegarsi a questo indirizzo https://plus.google.com e sarete avvisati non appena sarà possibile entrare nel social network.

Che dire chi se lo sarebbe mai aspettata questa cosa in così breve tempo dopo tutto il lavoro che sta svolgendo in questo periodo...

Dal sito emerge quanto segue:

Condividere sul Web come nella vita reale.

Se è vero che il Web è in gran parte condivisione, condividere dovrebbe essere molto più semplice. Ecco perché da tempo lavoriamo per aggiungere a Google alcune novità: per fare in modo che entrare in contatto con gli altri sul Web sia quasi come incontrarsi nella vita reale. Ci auguriamo che ti piaccia ciò che abbiamo realizzato finora. Ma non finisce qui…

Cerchie

Ognuno di noi condivide cose diverse con persone diverse. E condividere le cose giuste con le persone giuste non deve essere complicato. Grazie alle cerchie, puoi inserire facilmente i tuoi amici del sabato sera in una cerchia, i tuoi genitori in un’altra e il tuo capo in una cerchia tutta sua, proprio come nella vita reale.

Spunti

Non sarebbe male se ci fosse qualcuno che raccogliesse notizie e video in base ai tuoi argomenti preferiti. Non saresti mai a corto di idee… La funzione Spunti fa esattamente questo: cerca i video e gli articoli che pensa possano piacerti, così durante il tempo libero avrai sempre qualcosa da guardare, da leggere o da condividere.

Videoritrovi

Una delle cose più divertenti quando si va in giro è incrociare per caso qualche amico. Con i Videoritrovi, gli incontri casuali entrano per la prima volta nel Web. Fai sapere agli amici che sei in un videoritrovo e aspetta che si faccia vivo qualcuno per fare quattro chiacchiere faccia a faccia. Non sarà il teletrasporto, ma poco ci manca…

Caricamento istantaneo

Scattare le foto è divertente. E anche condiverle. Ma scaricare le foto dal cellulare per spostarle sul Web è tutt’altro che divertente. Ecco perché abbiamo creato Caricamento istantaneo: per fare in modo che, d’ora in poi, le foto si carichino da sole. Non dovrai nemmeno dire “cheese”.

Huddle

Gli SMS sono fantastici, ma quando più persone cercano di mettersi d’accordo sul film da andare a vedere, la faccenda si complica. Huddle trasforma tutte quelle conversazioni in una chat di gruppo, dove tutti riescono a mettersi d’accordo prima di ritrovarsi i pollici in fiamme.


Ecco alcuni video che potete trovare inerenti al futuro social network Google+:






Per maggiori informazioni potete visitare Google+

E voi cosa ne pensate?
Potrà contrastare ormai il predomiante Facebook? Sicuramente una nuova sfida interessante da vedere, sperando non succeda come altri progetti terminati in precedenza, ma che sicuramente nel breve periodo animerà i blog del mondo dopo questa notizia di poche ore...

Io mi sono già segnato al servizio e voi lo avete già fatto?