giovedì 20 gennaio 2011

Aggiornamento PageRank Google Gennaio 2011: che goduriaaaa!

Ragazzi sono indaffarato di questi tempi, però questa non potevo non scriverla!

Oggi a quanto pare mi sembra che si sia stato un aggiornamento del PageRank su diversi siti internet e devo dire davvero di essere molto soddisfatto! :-)

Anzi se
qualcuno mi può dare una conferma che su questo sito ho un PageRank 3 (da come avevo previsto...) mi darebbe una conferma!


Era da un bel pezzo che Google non aggiornava il PageRank e secondo me è stato dovuto dal fatto che doveva prima sistemare tutti i cambiamenti che aveva in atto e che tutti sappiamo e vediamo ogni giorno!

La mia gioia non è collegata al fatto che con un PageRank più alto lo ricollego a un miglior posizionamento, ma a un sito di qualità insieme ad altri fattori ed aggiornamento appena fatto secondo me si vede ancora di più come Google valuta il nostro sito! Più difficile dare una valutazione se dall'aggiornamento è passato diverso tempo, visto che nel frattempo potrebbero essere successe tante cose...

Beh questo è un post solo per segnalare che oggi c'è stato l'aggiornamento del PR che reputo sempre cosa buona giusto per avere un punto di riferimento e come siamo visti agli occhi di Google..

Non mi sto a dilungare nel discorso e spero che quel poco che ho detto sia stato abbastanza chiaro... :-)

PS: Avevo scritto un po di tempo fa un articolo ricollegato al valore del PR... dove a sua volta all'interno avevo collegato un altro link che rimandava ad altre riflessioni...

13 commenti:

  1. ciao, ti confermo il pr 3 segnalato dalla mia toolbar :-)

    RispondiElimina
  2. Grazie per avermelo segnalato! eheheheeh! :-)

    RispondiElimina
  3. Anch'io ti confermo il PR3 :)
    A quanto pare Google ha dato il PR3 a diversi blog su blogspot, è successo a miei due blog su blogspot che prima erano PR0 e a molti altri su blogger che erano nella mia stessa situazione... forse Google ha cercato di premiare i suoi blog, non so se ci siano stati salti così grandi in altre piattaforme di blogging... ?

    RispondiElimina
  4. Ciao Alessio
    ti ringrazio anche a te per avermelo confermato!
    allora per mia esperienza non ha premiato solo quelli di Blogger.

    Ti posso dare la conferma perchè su tanti siti e blog con Wordpress e piattaforma proprietaria creata da noi in ditta, dopo 10 mesi che non veniva aggiornato il PR anche loro sono passati da 0 a 3 e alcuni anche 4, alcuni invariati, altri scesi e altri ancora si sono alzati di un punto.

    Io parlo per mia esperienza, ma da quel che ho potuto vedere a me mi ha premiato molto il fatto di aver sempre privilegiato contenuti inediti e ovviamente raccimolato anche qualche link....

    In questi mesi ne sono successe di cose e ancora ne stanno continuando a succedere...

    Non so se la questione di contenuti inediti ti risulta e aggiungo anche l'argomento trattato...

    RispondiElimina
  5. Complimenti Alessio. Il pagerank è uno dei tanti fattori importanti per il posizionamento di un sito web.

    RispondiElimina
  6. Ciao Matteo,

    grazie per aver condiviso queste informazioni, molto interessanti. Anche io guardando in giro mi sono fatto l'idea che sono stati premiati contenuti inediti, verticali. Per quanto riguarda l'argomento trattato non saprei, ho visto che sono stati premiati anche alcuni blog personali creati recentemente (blog personali proprio nel senso originario del blog: diari personali) con un pr3, altri con un pr1. Certo è che sembra i blog personali di pura segnalazione, con contenuti poco verticali e approfonditi siano stati meno premiati, confermando le politiche di Google... questa almeno è l'impressione!

    RispondiElimina
  7. Figurati Alessio
    sai io ho creto questo blog proprio per condividere più esperienze possibili in questo ambito...eheeh!

    un'altra cosa che ho notato è che Google cmq ha fame su certi tipi di argomenti che gli interessano e che soprattutto gli utenti cercano.

    Ho fatto anche diverse diciamo prove...e quello che mi appaga di più è stato il blog sulla tecnologia!! magari fossero tutti così..

    RispondiElimina
  8. ciao, mi a piacere che google ti abbia aumentato il pr, purtroppo non è successo a tutti, me compreso e sto cercando di capire il perchè visto c i miei contenuti sono sempre inediti.

    Joe
    www.dominiomentale.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. beh gli elementi che dovresti valutare sono tanti/tantissimi... il tuo blog prima di tutto e' un terzo livello e ho visto che hai diversi post con poco testo e solo video.... la lista sarebbe lunga... Cmq non ci si dovrebbe preoccupare troppo del PageRank...ci sono tanti tanti altri fattori che incidono! Io l'ho voluto scrivere perche' da aggiornamento appena fatto e' interessante vedere ancora come si muove il PageRank! ehheh1

    RispondiElimina
  10. Una cosa non ho ancora capito... ogni quanto tempo google aggiorna il pagerank ? ero convinto che non facesse aggiornamenti "di massa" ma che ogni sito ricevesse un suo calcolo automatico in base alla scansione periodica di google del sito

    RispondiElimina
  11. Ciao Daniele
    l'aggiornamento del PageRank diciamo che è di massa! il giorno che si aggiorna si aggiorna per tutti e non ha date ben precise...vedi l'ultimo aggiornamento che ha visto un lasso di tempo di 10 mesi... Nessuno può dire quando il PageRank sarà aggiornato...una volta si diceva ogni 3/5 mesi circa, ma ormai penso che non si possa più dire quando!

    l'aggiornamento del pageRank per un solo sito avviene nel caso di una penalizzazione, quindi verso il basso in base a cosa hai fatto...

    RispondiElimina
  12. salve se possibile vorrei sapere quando sarà il prossimo aggiornamento del page-rank di google, grazie mille aspetto risposta.

    RispondiElimina
  13. Ciao nessuno può saperlo quando ci sarà l'aggiornamento del Pagerank... tieni conto che l'aggiornamento di Gennaio è avvenuto dopo 10 mesi che non veniva più fatto....

    RispondiElimina