domenica 12 dicembre 2010

Opinioni V Convegno GT 2010 a Riccione al Palariccione

Prima di andare in ferie ci tenevo a condividere la mia esperienza al V Convegno GT, dove devo fare i complimenti a chi ha organizzato tutto e la simpatia dello Staff, ovviamente Giorgio Taverniti...

Nelle due giornate di Sabato 11 Dicembre e Domenica 12 Dicembre al Palacongressi di Riccione come dicevo si è svolto l'evento del Convegno GT giunto alla sua quinta edizione e devo dire che sono tornato a casa abbastanza
soddisfatto potendo cogliere sempre qualcosa di cui non ero a conoscenza o che almeno ancora era da testare.

Fra i tanti argomenti trattati nel mio caso posso dire che mi sono piaciuti molto gli interventi che hanno parlato dei Video, algoritmo LDA applicata alla SEO, Google Places, i microformats, recupero domini scaduti, reputazione online, l'opinione di Giorgio Taverniti sulla SEO nel futuro e a seguire gli altri argomenti correlati fra loro e i suggerimenti che hanno potuto dare alcuni relatori...!


L'organizzazione nell'organizzare questo evento e ci tengo a dirlo è stata davvero ben curata soprattutto i webinar pre-convegno che hanno potuto chiarire diverse cose che magari per i meno informati potevano essere poco chiare.

Ovviamente non mi soffermerò sui dettagli degli interventi...:-P però volevo condividere questa ottima esperienza che oltre a essere un buon punto per la formazione, aggiornamento, è anche un bel ritrovo per chi lavora nel web e può anche confrontarsi con altre persone del settore... (cosa che non capito tutti i giorni di poter parlare di SEO...)

Con questo breve aggiornamento sul V Convegno GT vi auguro di trascorrere un buon periodo natalizio e ci rivediamo nel nuovo anno più carichi che mai! :-)

PS: Se Giorgio mi legge, ci tenevo a salutarlo, ma le persone erano tante e dovevo andare ad aiutare i miei....:-P