mercoledì 25 agosto 2010

Android e Dolphin Browser Hd utili per il SEO mobile

Oggi voglio dedicare questo post al sistema operativo di Android e al browser Dolphin HD dedicato  (quindi non per iPhone) davvero impressionante per i plug-in utilissimi anche per una veloce analisi SEO in mobilità e la sua velocità di rendering delle pagine internet di qualsiasi formato compreso Flash.

Da più di un mese ho acquistato il Samsung Galaxy S e devo dire che potrebbe essere uno degli smartphone migliori sulla piazza al momento e
per di più con sistema operativo Android. L'argomento di oggi potrà interessare sia a chi cerca un browser ottimo per la navigazione normale e anche per chi come me svolge attività di SEO.

Come installare Dolphin HD
Molto semplicemente ci basterà andare sul market di Android e cercarlo con il tasto cerca e procedere all'installazione automatica.

Come installare i Plug-in
Molto semplicemente una volta aperto Dolphin Hd potremmo velocemente scorrere lo schermo verso sinistra per installare velocemente i Plug-in che più ci piacciono come la radio, la barretta del PageRank e altri plug-in che illustrerò dopo.
Altra procedura più lunga è andare nel menu delle impostazioni dal tasto in basso a sinistra scegliere Altro-->Impostazioni-->Add-ons Management-->Get More Add-ons e scegliere quelli che più ci piacciono.

I miei plug-in che ho scelto (cusiosità per i SEO)
Tra i tantissimi plug-in disponibili io ho scelto questi che mi possono dare una mano anche in giro per quanto riguarda il SEO:
  • Browser Faster: con un semplice click svuota tutta la cache che abbiamo riempito durante la navigazione
  • Whois: utilissimo plug-in per vedere tantissime informazioni sul sito come proprietario, passaggi di proprietà, quanti domini sono presenti nello stesso hosting, dove si trova l'hosting, punteggio di ottimizzazione SEO, link in entrata, Alexa Rank, immagini indicizzate e tantissimo altro!
  • Show IP: ti permette di visualizzare con un click l'IP di un qualsiasi sito
  • Google PR: con un semplice clink possiamo visualizzare il PageRank attuale della pagina interessata.
Altri tantissimi plug-in come la radio, le varie barre di ricerca aggiuntive, possibilità di memorizzare le password e veramente tantissimo altro...

Bellissima la funzione per i segnalibri e per accedere alle funzioni disegnando un simbolo sullo schermo. Esempio: se vogliamo andare su Google possiamo impostare che se disegniamo una G, in automatico verremo indirizzati sul motore di ricerca.

Queste per me le funzioni più significative a che possono servirmi, ma le impostazioni sono tante altre e se qualcuno ha la possibilità di provarle può aiutare gli altri utenti interessati ad altre funzioni anche commentando sotto il post.^_^

Spero che questa curiosità possa essere stata utile!