Chi segue il mio blog avrà notato che ho deciso di tagliare gli articoli in home page aggiungendo il link continua a leggere e aggiunto la possibilità di visualizzare gli articoli correlati con un'anteprima dell'immagine caricata nel post inerente...
Con i 10 anni della piattaforma Blogger, ci sono state diverse aggiunte tra cui la possibilità di tagliare i post con lo strumento "Inserisci Intervallo", invece di inserire a mano la riga di Html <--more--> e già con questa modifica si dovrebbero aumentare le pagine viste.
La seconda aggiunta è stata quella di mostrare i post correlati. Su Blogger ho trovato due metodi:
- Il primo metodo è molto semplice dove si può scaricare il codice da questo widget gratuito linkWithin inserendo la vostra email e la url del vostro blog, dove selezionando la piattaforma di Blogger, il widget sarà aggiunto in automatico nella vostra bacheca di Blogger.
- Il secondo metodo è più lungo, ma non mostra il link del widget, perché si va a modificare l'Html del vostro blog. I passaggi li potete trovare qui.
Anche su Wordpress ho deciso di tagliare gli articoli in modo da snellire la home page, dove in alcuni siti era un po' troppo corposa!
ScreenShot installazione Widget su Wordpress:
Una volta installato avremo questo risultato:
grazie mille.. mi ha aiutato l'articolo
RispondiEliminaCiao Hely
RispondiEliminacontento di esserti stato utile! :-)
Come posso inserire il widget articoli correlati su un blog webnode?
RispondiEliminawww.altravocedelsannio@webnode.it
Ciao
RispondiEliminadovresti vedere se cono presenti dei plugin per fare questo. Purtroppo non conosce quella piattaforma e che cms ci sta dietro!