L'altro giorno mi serviva un plug-in che mandasse una notifica in automatico ai lettori dei miei blog via mail in automatico ogni qualvolta commentassero o qualcuno commentasse il post in cui avevano commentato.
Bene, girando ho trovato un altro plug-in da aggiungere alla lista che ritengo possa essere molto utile per tante persone che hanno un blog e vogliono curare la comunicazione e tenere aggiornati i propri lettori sui commenti dei post dove hanno intrapreso una discussione. Il plug-in in questione che ho usato è Subscribe To Comments, molto facile da installare dal pannello di controllo di wordpress dalla sezione plug-in e cercarlo nel campo di ricerca oppure scaricarselo dal sito ufficiale e andarlo a mettere nella cartella wp-content di worpress tramite ftp nella sezione dei plug-in.
Una volta attivato questo plug-in, in fondo ad ogni post apparirà una check-box con scritto "Notify me of followup comments via e-mail" che per il momento tramite l'editor dei plug-in non sono riuscito a modificare anche se ho trovato la riga di codice che ci permette di modificare questa scritta in italiano...
Ho voluto segnalare questo plug-in perché ritengo molto importante ed utile sia per i nostri lettori che commentano che per il nostro blog, dove inviargli una mail per tenerlo aggiornato sulla conversazione e far in modo che non debba ritornare sul post per vedere se gli abbiamo risposto risparmi tempo e invogli di più il lettore a ricommentare sul post di suo interesse, dove il più delle volte non ritornano affatto se non avvertiti!!!
Esperto Seo Specialist Rimini: indicizzare e posizionare siti internet nel web tramite ottimizzazione interna e attività esterne sui motori di ricerca ed in particolare Google. WEB Analytics, WEB marketing e Lead Generation per aumentare visite ma soprattutto conversioni. Qui voglio raccontare esperienze mie personali, curiosità che riscontro nel mio lavoro presso la Web Agency di Edita Grafica Srl a Rimini dove mi occupo di SEO/SEM.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ho visto che molti blog fanno questa cosa in automatico anche senza il check... comunque grazie per la segnalazione di questo plugin.
RispondiEliminaCiao!
RispondiEliminadalla mia esperienza su piattaforma wordpress se non si installa nessun plug-in non lo fa in automatico e per far funzionare bene un wordpress si devono assolutamente installare diversi plug-in..
Non so se intendi altre piattaforme...
mi sono espresso male intendevo con la checkbox già spuntata cmq ora ho installato il plugin di kamu. :-D
RispondiEliminaciao