lunedì 26 luglio 2010

Wordpress: come notificare i commenti via email

L'altro giorno mi serviva un plug-in che mandasse una notifica in automatico ai lettori dei miei blog via mail in automatico ogni qualvolta commentassero o qualcuno commentasse il post in cui avevano commentato.

Bene, girando ho trovato un altro plug-in da aggiungere alla lista che ritengo possa essere molto utile per tante persone che hanno un blog e vogliono curare la comunicazione e tenere aggiornati i propri lettori sui commenti dei post dove hanno intrapreso una discussione. Il plug-in in questione che ho usato è Subscribe To Comments, molto facile da installare dal pannello di controllo di wordpress dalla sezione plug-in e cercarlo nel campo di ricerca oppure scaricarselo dal sito ufficiale e andarlo a mettere nella cartella wp-content di worpress tramite ftp nella sezione dei plug-in.

Una volta attivato questo plug-in, in fondo ad ogni post apparirà una check-box con scritto "Notify me of followup comments via e-mail" che per il momento tramite l'editor dei plug-in non sono riuscito a modificare anche se ho trovato la riga di codice che ci permette di modificare questa scritta in italiano...

Ho voluto segnalare questo plug-in perché ritengo molto importante ed utile sia per i nostri lettori che commentano che per il nostro blog, dove inviargli una mail per tenerlo aggiornato sulla conversazione e far in modo che non debba ritornare sul post per vedere se gli abbiamo risposto risparmi tempo e invogli di più il lettore a ricommentare sul post di suo interesse, dove il più delle volte non ritornano affatto se non avvertiti!!!