sabato 24 luglio 2010

Togliere un sito da una penalizzazione da lo stesso gusto di come posizionarlo!

Faccio questo breve intervento, perché finalmente dopo due settimane dalla richiesta di reinclusione a Google di un mio sito, finalmente è riapparso in prima pagina nella terza posizione con una delle parole chiavi come "ristorante rimini" (22200 ricerche mensili solo questa parola...), ancora più in alto di quanto era mai stato!

Ho voluto scrivere questo post, perché il sito in questione è fatto su un terzo livello di altervista ed è stato il mio primo "esperimento", di cui ne sono davvero orgoglioso per quanto riguarda visite, posizionamento e soprattutto conversioni!

Per chi svolge attività di SEO, sicuramente saprà che non è mai bello avere una penalizzazione, ma quando succede tocca rivedere un attimo la storia del sito e i vari passi che si sono fatti. Nel mio caso, ho fatto solo una piccola deottimizzazione e ho richiesto la reinclusione del sito e ho aspettato che riapparisse...

Che dire anche queste sono piccole soddisfazioni che a me fanno davvero piacere, perché nel mio piccolo vorrei migliorare sempre di più i contenuti che si possono trovare nel web con contenuti interessanti e utili per i lettori che sono ci leggono.

Mi rendo conto che questo blog è molto di nicchia e per fortuna non scrivo solo in questo...ma le persone che sicuramente mi hanno trovato e navigato nel mio blog, penso abbiano trovato interessanti i vari argomenti, si sono ritrovati d'accordo come no e per questo do la possibilità di commentare anche per avere uno scambio di opinioni... (a questo mondo non si finisce mai di imparare!)