domenica 25 luglio 2010

Posizionamento Video Youtube: provando si impara...

Eccoci e finalmente un altro campo su cui mi dovevo ancora dilettare: posizionare video su Youtube...

Volevo già provare a sperimentare il potente mezzo di Youtube, ma vuoi per il tempo o per un insieme di cose, ho lasciato sempre stare questa grandissima opportunità, dove un messaggio visivo offre una possibilità di conversione ancora maggiore se si riesce a fidelizzare gli utenti...

Bene non ricordandomi gli accessi del mio vecchio account youtube, ne ho creato uno nuovo (venerdi) e ho già iniziato a provare alcune cosette divertenti, dove sicuramente gli accorgimenti da fare, diciamo che sono abbastanza semplici e penso che anche qui con l'esperienza si possa fare davvero tanto!

Ma la spinta che ha voluto farmi provare anche questo mezzo di comunicazione che in tanti utilizzano già, è stata una chiacchierata con un SEO che si è rivelato molto interessante e posizionarci nelle Serp di Google con dei video penso sia un ottimo biglietto da visita per chi sta cercando una determinata cosa...

Per il momento non posso dire tanto perché anche io sapevo solo la teoria, ma devo dire che già dal primo test ho potuto vedere cose davvero carine che potrebbero tornarmi sicuramente utili per tutti i vari posizionamenti che seguo!

Più avanti sicuramente posterò qualcosa di più specifico dove parlerò di come sta andando il mio posizionamento dei video.

Sono sempre più entusiasta di questo mondo, dove ogni giorno imparo tantissime cose interessanti!