lunedì 28 giugno 2010

Posizionamento Turismo: Inviare Recensioni, notizie e articoli


Come già detto in diversi post, e un argomento che mi piace molto, creare un blog è un buon metodo per attirare link spontanei e con un lavoro successivo di SEO/SEM e i dovuti accorgimenti con un buon compromesso fra i contenuti e l'ottimizzazione interna, si potranno ottenere ottimi risultati nel medio-lungo periodo. Un'ottima cosa che potremmo fare e che noi come tanti altri fanno, (vedi il blog di Tui Viaggi) è la possibilità di inviarci recensioni, notizie, eventi e recensioni di hotel e viaggi da parte di utenti interessati a divulgare informazioni su luoghi dove hanno passato la loro vacanza.

Fatta questa breve introduzione, il motivo di questo post è per segnalare il nostro nuovo blog interno dedicato esclusivamente al Turismo: www.minicity.it/blog, dove è possibile trovare informazioni di diverse località turistiche di tutto il mondo ed in particolare della Riviera Romagnola, dando la possibilità anche per chi volesse di inviarci notizie e recensioni che vi possono sembrare utili per chi naviga e chi vuole andare in vacanza nelle diverse località turistiche.

Con questa opportunità vogliamo dare la possibilità di inserire informazioni utili anche da parte di chi come me si occupa di SEO dedicato al turismo (e penso che ce ne siano....) in una fonte sicuramente valida a patto che sia una notizia inedita e non pubblicata già da altre parti... Ecco come fare per inviarci la vostra notizia... Le regole sono poche:
  • notizia inedita (cosa difficile da trovare, ma sicuramente se avete un po' di tempo in più, porterà un vantaggio migliore sia a voi che a noi nel lungo periodo...);
  • possibilità di inserire due link per post;
  • lunghezza minima di 200 parole.....
Seguendo questi passi sarà sicuramente inserita la vostra notizia nel nostro blog.

Per informazioni potete contattarmi a questa mail che vedete nel blog o su matteoh@editarimini.com

Se ti interessa puoi anche registrati sul portale di www.informazione-web.com e scoprire come diffondere e inviare tutte le tue notizie di tutti gli argomenti che vuoi sempre seguendo le linee guida che potrai trovare nel sito....