domenica 6 giugno 2010

Fonti a tutto gas...piano piano vediamo i risultati!

Piccolo aggiornamento sul mio blog...
Aggiornare tutte le mie fonti sta diventando davvero un lavorone! Guardando in giro per il Web ho voluto creare le mie piccoli fonti sia per lavoro sia per mia passione da come si vede nelle pagine che ho creato nel mio blog: oroscopo, blog tecnologia, eventi in riviera, manga e anime.
Per lavoro invece ho voluto creare la mia directory solo con recensioni inedite e il mio sito di Article Marketing, dove quest'ultima anche se solo all'inizio occupa già gran parte del mio tempo...

Scrivere Articoli e comunicati stampa ci può aiutare molto a posizionarci e comunque avere una buona fonte che ci porta visite e link spontanei. Dico che mi occupa molto tempo, perché non avrei pensato che persone si sarebbero già iscritte in così breve tempo (2 settimane) e che il sito su piattaforma Wordpress si posizionasse con parole chiavi davvero interessanti come "scrivere notizie" in prima pagina e tante altre parole correlate che sicuramente potrebbero interessare ad utenti che hanno la necessità di divulgare informazioni per diversi motivi... La conseguenza è che dopo la iscrizione, ovviamente questi utenti inviano le loro notizie e qui viene il lavoro tosto, perché si deve fare una selezione delle notizie, oppure rimaneggiare il testo se già divulgato in altre fonti... Io nel mio tempo a disposizione cerco di rimaneggiarle, in modo da non avere problemi in futuro (come filtri penalizzanti dovuti a contenuti duplicati), anche se devo dire che è un lavorone... ma mi piace e voglio far crescere sempre di più le mie fonti avendo pazienza e costanza come in tutte le cose di questo mondo!

La cosa che mi piace è vedere il continuo aumento delle visite (penso un po' a tutti) e le parole chiavi che si aggiungono piano piano vedendo le statistiche di Web Analytics.

"Le fonti sono come i bambini, bisogna curarli piano piano per farli crescere bene!"

Uno degli esempi che mi piace è il mio primo esperimento su un dominio di terzo livello di altervista del ristorante dei miei genitori, dove ora sono in prima pagina anche con la parola chiave "Ristorante Rimini" con un volume di ricerca che si aggira su 22.200 ricerche mensili...

Sperando di continuare ad avere sempre le mie piccole soddisfazioni, auguro una buona lettura ai miei lettori! ^_^