
Leggendo nei vari blog, una cosa comune che ho potuto leggere, è il ridimensionamento di tanti siti che danno appunto la possibilità di scrivere comunicati e articoli. Questo è stato dovuto a una pubblicazione di articoli/comunicati scadenti e molte volte già pubblicati in altre fonti o addirittura già pubblicate e rimescolate solo per avere link per fini Seo.
Detto questo è ora comprensibile che dobbiamo scegliere bene le nostre fonti dove inviare i propri comunicati stampa o articoli, facendo dei dovuti controlli e vedere che il sito non sia penalizzato o abbia avuto un ridimensionamento di pagine indicizzate, tramite il comando site:www.sito.com.
Una volta stilata la nostra lista di fonti buone, dobbiamo scrivere degli articoli originali e interessanti per chi li leggerà, cercando di creare un testo di contorno il più tematico possibile ai link che andremo a inserire! Le varie fonti dove possiamo inserire i nostri articoli e comunicati stampa hanno delle regole di inserimento: c'è chi permette di inserire fino a 3 link e chi solo uno, con un minimo di lunghezza del testo e altre regole da leggere se si vuole che i nostri articoli siano accettati e pubblicati!
Farsi conoscere in fonti di Article Marketing in trust ci aiuterà ad ottenere maggiore visibilità per il nostro sito internet, e se siamo nel caso di un sito nuovo, avremo una indicizzazione più veloce. Avere link in entrata da queste fonti ci aiuterà sicuramente ad ottenere un miglior posizionamento se fatto correttamente, "linkando con anchor text" la home e pagine interne con le parole chiavi che ci interessano spingere...
Una risorsa dove è presente una lista di Article Marketing completa che vi può ritornare utile la potete trovare a questo indirizzo.
A presto vorrei mettere anche una mia fonte per scrivere Article Marketing, che spero di curare al meglio nell'arco di un anno... ^_^
Nessun commento:
Posta un commento