lunedì 31 maggio 2010

AdMob acquistata da Google: pubblicità mobile in crescita

Notizia ufficiale riportata da Susan Wojcicki, Vice President of Product Management di Google, è che il colosso di Mountain View ha acquistato AdMob, società che opera nel settore dell'advertising online mobile. Il Colosso passerà presto alla fase operativa della riorganizzazione.

Google non nasconde l'interesse per questo settore sempre in continua crescita (crescita delle ricerche mobile), e che è sempre in continua evoluzioni con applicazioni, servizi sempre più vicini all'utente, stimolando sia l'utente che Google a credere nelle ricerche effettuate da SmartPhone. Il motore di ricerca tiene conto ed è consapevole delle potenzialità offerte dai dispositivi mobili di ultima generazione per la visualizzazione dei contenuti del Web.

Scegliere la società AdMod è stata una scelta mirata, perché la società aveva sviluppato parecchio in questo settore in crescita e insieme alla potenzialità di Google, i risultati non tarderanno ad arrivare. Già nel suo intervento, Susan Wojcick ha citato soluzioni ideate da AdMob per i dispositivi con Sistema Opetativo Android e il famoso iPhone di Apple.

Ora si vedrà uno bello scontro fra i due colossi (Google e Apple), per quanto l'advertising su dispositivi mobili....