Quando si lavora a siti nuovi, mi è capitato più volte che all'inizio Google indicizzasse tutte le pagine del sito in questione, ma poi con un po di attività di SEO mi è capitato che la home (pagina che si tende a spingere di piu) scomparisse... E quando succede si può sempre pensare a una penalizzazione sul proprio sito o a una procedura di Ban.
A mio avviso se non si ha esagerato con l'attività di backlink o non si sono fatti abusi strani, prima di fasciarsi la testa e fare cambiamenti si deve aspettare qualche giorno per vedere se la pagina incriminata torni in Serp per un eventuale ricalcolo di Google.
Nell'ultimo caso in questione (creazione di siti nuovi), avevo messo online un sito nuovo con dominio fresco fresco, e dopo 3 settimane mi è successo tutto questo e quando è riapparso in serp ho guadagnato circa due pagine..passando dalla quarta pagina alla seconda senza aver fatto nulla...
Ora speriamo di arrivare in prima!!!
Esperto Seo Specialist Rimini: indicizzare e posizionare siti internet nel web tramite ottimizzazione interna e attività esterne sui motori di ricerca ed in particolare Google. WEB Analytics, WEB marketing e Lead Generation per aumentare visite ma soprattutto conversioni. Qui voglio raccontare esperienze mie personali, curiosità che riscontro nel mio lavoro presso la Web Agency di Edita Grafica Srl a Rimini dove mi occupo di SEO/SEM.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento