domenica 22 novembre 2009

Rimini web marketing event

Ciao a tuttiii!!!
Sono ancora elettrizzato dall'evento che oggi ho potuto seguire e che non avrei mai pensato fosse così importante a livello internazionale!Oggi sono stato al famoso evento che si tiene nella Fiera di rimini: il Rimini web marketing event, dove si possono incontrare personaggi del Web molto ma molto interessanti. L'esponente più autorevole è stato l'indiano Avinash Kaushik, il guru del Web Analytics 2.0. Ma ho avuto anche la fortuna di parlare con Piersante Paneghel, Seo a livello nazionale e che ha potuto darmi risposte molto chiare sul posizionamento e avendo cosi conferme sul mio operato. Tutti gli interventi sono stati interessantissimi e i relatori oltre che a essere molto bravi...sono stati anche molto simpatici nei loro discorsi attirando veramente l'attenzione di tutti i presenti!

Oggi ho potuto vedere novità che metterò sicuramente in pratica e che avevo già in mente, ma che con la partecipazione di questo evento ho avuto la conferma che possono portare solo che benefici!!!
Sono rimasto davvero entusiasmato dal futuro che si prospetta sul mondo di internet e degli argomenti trattati oggi!

Oggi il punto cruciale dei discorsi fatti è stata l'analisi dei dati che fatta in dovuto modo porta dei benefici non indifferenti...Avinash Kaushik è stato chiarissimo con i suoi esempi e fatto capire che siti poco navigabili e dove il bounce rate è alto; sono cattivi fattori per chi viene a visitare il nostro sito..e magari anche piccoli accorgimenti anche a una singola pagina possono portare profitti enormi!!!!Avinash Kaushik mi ha fatto sorridere quando ha detto che chi non usa analytics può anche morire....non nel senso vero!!!!ma nel senso che chi non usa analytics è destinato a morire con il suo sito...perché l'analisi accurata di questi dati può portare veramente dei benefici imprevisti!!!

Ma facendola breve questa giornata mi ha aperto nuove strade che proporrò sicuramente in ditta per dare all'utente una usabilità sempre migliore in modo che sia lui a tornare da solo dopo averci trovato con un buon posizionamento!!!
Ragazzi spero di postare anche la giornata di domani con accenni degli argomenti trattati! Non vedo l'oraaaaaa alla prossimaaaaa!!!

Conclusioni Rimini Web Marketing